Il museo ha riaperto le proprie porte al pubblico, con nuovi orari e iniziative speciali! Come l’ingresso al prezzo ridotto di 3 euro nel weekend del 15 e 16 maggio.

Il museo ha infatti aderito all’iniziativa “I Like Parma”, promossa dal Comune di Parma in occasione delle Giornate FAI di primavera, proponendo per sabato 15 e domenica 16 l’ingresso al museo e alla mostra “Renato Brozzi e la scultura animalista tra Otto e Novecento” a soli 3 euro e visite guidate gratuite su prenotazione.

In particolare sabato 15, con inizio alle ore 11, e domenica 16, con inizio alle ore 16, si svolgeranno due tour guidati alla mostra con Anna Mavilla, curatrice dell’esposizione con Alfonso Panzetta. È obbligatoria la prenotazione allo 0521 842436, con almeno un giorno di anticipo, secondo quanto stabilito dal decreto “Riaperture” del 21 aprile u.s. L’ingresso, in base alla situazione sanitaria da covid-19, sarà contingentato e avverrà secondo procedure di sicurezza.

Prorogata fino al 30 settembre prossimo grazie alla grande disponibilità dei tanti prestatori coinvolti, l’esposizione “Renato Brozzi e la scultura animalista tra Otto e Novecento” racconta la straordinaria avventura dell’animalismo in Italia attraverso le opere di alcuni dei suoi più noti protagonisti (Rembrandt Bugatti, Duilio Cambellotti, Guido Cacciapuoti, Antonio Ligabue, Guido Righetti, Sirio Tofanari, Felice Tosalli), a partire proprio da Renato Brozzi “il più grande Animaliere italiano dopo il Pisanello”, secondo la definizione che ne diede Gabriele D’Annunzio, il suo più illustre committente.

Parma Capitale Italiana della Cultura 2021