Sabato 11 maggio, alle ore 16.30, inaugurerà, negli spazi museali, “L’Arte di donare”, mostra temporanea sulle nuove acquisizioni del museo Brozzi. Il vernissage sarà accompagnato da una cerimonia di ringraziamento alle persone e alle famiglie che si sono rese benemerite nei confronti del museo e della cittadinanza tutta, donando dipinti, sculture, documenti, libri.

In esposizione, una sessantina di manufatti di varia natura, che spaziano dalla prima metà dell’Ottocento alla fine degli anni Ottanta del secolo scorso, abbracciando la produzione di artisti legati all’ambito traversetolese per vicende biografiche e/o artistiche: Renato Brozzi, Daniele de Strobel, Proferio Grossi, Ercole Vighi, Antonella Polazzo.

La mostra sarà visitabile il lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12; dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19.