OPEN DAY 2018 – Museo “Renato Brozzi” di Traversetolo

Sabato 13 ottobre, ore 16:00

Osservo, disegno…mi diverto

Il Museo dedicato alle opere di Renato Brozzi conserva anche i disegni realizzati dall’artista dopo avere osservato dal vero gli animali della fattoria e quelli esotici che potè vedere allo zoo di Roma durante la sua permanenza in questa città. Saranno questi disegni i protagonisti della visita guidata rivolta a bambini e bambine entro i 10 anni, ai quali verranno descritte le varie tecniche di esecuzione: a matita, punta secca, sanguigna, pastello… Dopo la visita, nel laboratorio didattico del Museo, i partecipanti si produrranno nel disegno di un animale prescelto, con la tecnica che sarà loro indicata. I disegni saranno poi inviati ai bambini della scuola di Oraison, paese francese gemellato con Traversetolo, chiedendo loro di inviare disegni di opere d’arte della loro città.