MOSTRA “MECENATE E MAESTRO PER VOCAZIONE”

Sabato 20 gennaio 2018 ore 15:30

Sabato 20 gennaio 2018, presso il Centro Civico “La Corte Bruno Agresti” di Traversetolo verrà inaugurata la mostra “Mecenate e Maestro per vocazione”.

La mostra indaga il rapporto tra Daniele de Strobel (Parma, 1873 – Camogli, 1942), pittore, accademico, professore emerito dell’Accademia di Belle Arti di Brera, e Renato Brozzi (Traversetolo 1885-1963) scultore, incisore e orafo amico di D’Annunzio.

L’esposizione, curata da Anna Mavilla, dà visibilità al carteggio tra questi due grandi artisti, pervenuto al Museo grazie alla recente donazione di Victor v. Strobel, nipote del maestro Daniele de Strobel, unitamente a numerosi quadri e diverse sculture provenienti da collezioni private.

L’inaugurazione, prevista per le ore 15:30 sarà preceduta da un pomeriggio di studi al quale interverranno numerosi esperti e studiosi. La conferenza è a ingresso libero ed è aperta a tutti.

Alle ore 17:30 verrà poi effettuata una visita alla esposizione allestita al Museo Renato Brozzi.

A seguire, aperitivo offerto da Caffé Centrale.

L’evento è organizzato da Comune di Traversetolo – Assessorato alla Cultura.